Sicimi è un’azienda fortemente orientata alla soddisfazione del cliente con il quale inizia a instaurare un rapporto di collaborazione già dai contatti iniziali, di conseguenza il servizio al cliente viene posto sullo stesso livello di tutto il processo di sviluppo e realizzazione del prodotto. Dal progetto all’assistenza post-vendita, ai clienti è subito chiaro di trovare in Sicimi un interlocutore che è sempre disponibile e collaborativo oltre che tecnicamente preparato.
Una buona partenza è importante in tutte le attività, per questo in Sicimi il progetto viene sempre considerato importante indipendentemente dalle dimensioni e dal tipo d’impianto richiesto. Il reparto progetti è il fulcro dell’azienda ed è formato da personale altamente specializzato, adeguatamente formato e dotato di strumenti tecnologicamente avanzati, pronto e disponibile ad analizzare e ascoltare attentamente le necessità del cliente e in grado di confrontarsi con lo stesso al fine di consigliare le migliori soluzioni per ottenere un prodotto finale efficiente e dare risposte alle sue richieste. Le specifiche così come le normative internazionali, verranno rigorosamente rispettate e quando questo non fosse possibile verranno fornite le migliori alternative.
Dalla stesura del P&I alla scelta dei materiali e della componentistica tutto viene scrupolosamente analizzato, Il progetto viene poi sviluppato attraverso l’utilizzo di un modellatore tridimensionale che permette lo studio dell’ottimizzazione degli spazi disponibili.
Qualora si rendesse necessario per il cliente, Sicimi dispone del personale adeguato per progettare e realizzare linee di collegamento degli impianti alle utenze.
In tale caso, Sicimi offre assistenza nei progetti preliminari effettuando sopralluoghi (anche virtuali quando possibile, per evitare al cliente inutili aggravi nei costi di trasferta) per predisporre preventivamente un risultato finale ottimale in relazione alla realtà esistente laddove l’impianto dovrà essere collocato.
Sicimi considera l’assistenza post-vendita estremamente importante, la filosofia aziendale e la metodologia di lavoro la porta a stabilire con il cliente un rapporto di collaborazione che va oltre i semplici contatti tra fornitore e cliente, una collaborazione che dura nel tempo. Lo staff tecnico coinvolge gli uffici tecnici dei clienti prima e durante lo sviluppo dei prodotti per portarli a piena conoscenza di tutti gli aspetti tecnici e pratici che riguardano il prodotto stesso, suggerendo le soluzioni più vantaggiose e tecnicamente adeguate, e grazie alla grande propensione alla flessibilità sulla quale fa perno tutta la politica aziendale, vanta anche un'elevata capacità di recepire eventuali modifiche in corso d'opera.
I clienti fidelizzati della società sanno di poter contare di un intero staff tecnico a loro disposizione in qualsiasi momento ad agire in sinergia con loro, sviluppando prodotti che possano migliorare le prestazioni delle loro macchine.
L'attenzione posta quotidianamente alla qualità del prodotto finale produce un continuo arricchimento dell'elenco dei parametri osservati in fase di progettazione e costruzione, con il fine ultimo di migliorare sempre più, il prodotto stesso.
Il contatto per un supporto tecnico è sempre facile e diretto, senza call-center o filtri eccessivi e anche dopo anni dalla vendita il cliente potrà trovare valido supporto e assistenza.